CERTIFICAZIONI

GGN 4052852853675

Global GAP

GLOBAL G.A.P. è un marchio commerciale e un insieme di standard sulle buone pratiche agricole.
È un’organizzazione globale con un obiettivo fondamentale: favorire un’agricoltura sicura e sostenibile su scala mondiale. Fissano standard volontari per la certificazione dei prodotti agricoli in tutto il mondo e, Garden Frutta, ha uniformato i propri standard di certificazione affinché vi corrispondano.

Lo standard CoC è uno strumento essenziale per salvaguardare l’integrità del prodotto dall’azienda agricola al rivenditore, riducendo il rischio di frodi alimentari e consentendo una risposta rapida in caso di problemi.
Lo standard CoC fornisce questo livello di sicurezza specificando requisiti rigorosi per la corretta segregazione, movimentazione e tracciabilità dei prodotti nella catena di fornitura.
Ciò impedisce che i prodotti provenienti da processi produttivi certificati GLOBALG.A.P. vengano sostituiti con quelli provenienti da aziende agricole non certificate, sia per errore che per tornaconto economico.

GRASP

Le buone pratiche agricole non riguardano solo i prodotti ma riguardano anche le persone. Ecco perché i nostri membri hanno sviluppato GRASP, un componente aggiuntivo di GLOBAL G.A.P. GRASP sta per GLOBAL G.A.P. Risk Assessment on Social Practice. È un modulo volontario e pronto all’uso sviluppato per valutare le pratiche sociali in azienda, come aspetti specifici della salute, della sicurezza e del benessere dei lavoratori.

IFS Food

Gli Standard IFS sono standard uniformi di prodotto, servizi e alimentari. Essi garantiscono che le aziende certificate IFS producano un prodotto o forniscano un servizio conforme alle specifiche del cliente durante il continuo impegno sul miglioramento del processo. IFS si prefigge lo scopo di garantire al cliente confrontabilità e trasparenza su tutta la filiera di fornitura al fine di ridurre i costi per i fornitori.

ISO 9001:2015

L’ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità per qualsiasi azienda. È pensata per essere utilizzata da organizzazioni di qualunque dimensione o settore, nonché da qualsiasi azienda. In quanto norma internazionale, è riconosciuta come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente e il miglioramento in qualunque azienda e, perciò, molte aziende la prevedono come requisito minimo per i propri fornitori.

BIO

La produzione biologica è un sistema globale di gestione dell’azienda agricola e di produzione agroalimentare basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali, l’applicazione di criteri rigorosi in materia di benessere degli animali e una produzione confacente alle preferenze di taluni consumatori per prodotti ottenuti con sostanze e procedimenti naturali.
Il logo biologico e il sistema di etichettatura hanno il compito di assicurare al consumatore che il prodotto che stanno comprando è stato ottenuto seguendo in tutti i dettagli la Regolamentazione europea sull’agricoltura biologica e la legislazione nazionale.