CERTIFICAZIONI

Global GAP

GLOBAL G.A.P. è un marchio commerciale e un insieme di standard sulle buone pratiche agricole.
È un’organizzazione globale con un obiettivo fondamentale: favorire un’agricoltura sicura e sostenibile su scala mondiale. Fissano standard volontari per la certificazione dei prodotti agricoli in tutto il mondo e, Garden Frutta, ha uniformato i propri standard di certificazione affinché vi corrispondano.

GRASP

Le buone pratiche agricole non riguardano solo i prodotti ma riguardano anche le persone. Ecco perché i nostri membri hanno sviluppato GRASP, un componente aggiuntivo di GLOBAL G.A.P. GRASP sta per GLOBAL G.A.P. Risk Assessment on Social Practice. È un modulo volontario e pronto all’uso sviluppato per valutare le pratiche sociali in azienda, come aspetti specifici della salute, della sicurezza e del benessere dei lavoratori.

IFS Food

Gli Standard IFS sono standard uniformi di prodotto, servizi e alimentari. Essi garantiscono che le aziende certificate IFS producano un prodotto o forniscano un servizio conforme alle specifiche del cliente durante il continuo impegno sul miglioramento del processo. IFS si prefigge lo scopo di garantire al cliente confrontabilità e trasparenza su tutta la filiera di fornitura al fine di ridurre i costi per i fornitori.

ISO 9001:2015

L’ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità per qualsiasi azienda. È pensata per essere utilizzata da organizzazioni di qualunque dimensione o settore, nonché da qualsiasi azienda. In quanto norma internazionale, è riconosciuta come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente e il miglioramento in qualunque azienda e, perciò, molte aziende la prevedono come requisito minimo per i propri fornitori.

BIO

La produzione biologica è un sistema globale di gestione dell’azienda agricola e di produzione agroalimentare basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali, l’applicazione di criteri rigorosi in materia di benessere degli animali e una produzione confacente alle preferenze di taluni consumatori per prodotti ottenuti con sostanze e procedimenti naturali.
Il logo biologico e il sistema di etichettatura hanno il compito di assicurare al consumatore che il prodotto che stanno comprando è stato ottenuto seguendo in tutti i dettagli la Regolamentazione europea sull’agricoltura biologica e la legislazione nazionale.

CERTIFICAZIONI INDUSTRIALI

R-PET

Con R-pet (Recycled Pet), si fa riferimento a un nuovo polimero ottenuto attraverso processi di recupero e riciclaggio del comune Pet, che prevedono lo smistamento, il lavaggio, il tritamento e la fusione dei materiali plastici.
Il Pet riciclato viene comunemente realizzato sotto forma di filamenti o fiocchi e si presta alla creazione di innumerevoli prodotti, con importanti benefici per l’ambiente e per noi tutti.

Social Plastic

Garden Frutta pone la CSR, Responsabilità Sociale d’Impresa, tra le priorità a livello corporate, operando alla costante ricerca di novità tecnologiche nel campo della sostenibilità ambientale e sociale, soprattutto per ciò che concerne gli imballaggi, sempre di più uno dei punti controversi in questo settore.

ENERGIA GREEN

Acquistata da Dolomiti Energia che produce tutta energia rinnovabile.

Dolomiti Energia

Dolomiti Energia è un’azienda multiservizi italiana, operante nel campo della produzione e fornitura di energia elettrica e altri servizi. Garden Frutta, per il sostegno all’ambiente, acquista tutta l’energia rinnovabile che le serve per la sua produzione da questa azienda.